Vai al contenuto

Progetto

Gli Elfi

Elfi, gnomi, fate e folletti sono misteriosi esseri legati a storie fantastiche e antiche credenze popolari. Protagonisti benevoli di miti e leggende, vivono nei boschi, sulle montagne, nelle caverne e in altri posti in mezzo alla natura.
Il loro aspetto può essere buffo e aggraziato ma a volte anche grottesco e spaventoso, specialmente se si tratta di goblins o di trolls.

L’antico nome degli elfi è “alfr”, un termine che nella mitologia nordica rappresenta il simbolo delle forze elementali: terra, fuoco, aria, acqua e fenomeni atmosferici. Si tratta di spiriti dotati di grandi poteri, dal carattere indomito e capriccioso.

Il progetto

Il progetto de “Il Risveglio degli Elfi” è nato dall’unione di due parole con l’intento di sensibilizzare il visitatore a guardare il mondo da un altro punto di vista attraverso la riscoperta del contatto con la Natura.

Il Risveglio può essere un sereno risveglio durante una piacevole vacanza. Può anche essere un riveglio dell’Anima, una presa di coscienza delle cose importanti della Vita attraverso la riscoperta dell’essenzialità, la semplicità, la bellezza delle piccole cose e il recupero degli antichi saperi e tradizioni.

Gli Elfi sono quei piccoli esseri che vivono in armonia con la Natura. Con allegria e spensieratezza possono accompagnare il percorso del risveglio.

Agricoltura “Naturale”

Piccola produzione non intensiva e senza l’utilizzo di sostanze chimiche artificiali.

Orto sinergico.

Condivisione e collaborazione

Orto aperto ai visitatori.

Laboratori di autoproduzione, passeggiate tra le erbe selvatiche.

Sostenibilità ambientale

Non solo parole ma impegno concreto nel rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme.

Per qualsiasi informazione

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere aggiornamenti (mai invadenti) sul mondo degli Elfi 🙂




    Enter Captcha Here :

    Condividi 😉