La Casa si trova in una posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo sentieri di tutti i tipi, dalle passeggiate tranquille alle scalate più estreme, boschi incontaminati, fiumi e laghi incastonati tra le montagne, città storiche e campagne eroiche… per non dimenticare le fantastiche Dolomiti!
A km zero…o quasi! 🙂
Sentieri detti “Troj” di Facen, chiesetta di Santa Susanna, Monte Avena, Birreria Pedavena, città di Feltre, Vincheto di Celarda…
Nel raggio di un’ora
Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, Lago del Corlo ad Arsiè e Lago del Mis, città di Belluno e Treviso, Sacrario del Monte Grappa, Pian del Cansiglio, Valsugana con i Laghi di Caldonazzo e Levico, Agordino, Primiero…
Nel raggio di due ore
Cadore, Cortina d’Ampezzo, Mar Adriatico, Lago di Garda, città di Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo…
Una chicca per gli escursionisti
La Casa si trova nel bel mezzo del “Cammino delle Dolomiti”, un giro ad anello tra le meravigliose Dolomiti del Bellunese. 30 tappe per oltre 500 km di trekking tra i luoghi più significativi del Bellunese dal punto di vista storico, religioso e paesaggistico.
“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.”
GUY DE MAUPASSANT